L’ENERGIA DELLE PERSONE

la storia

I Termocamini ClimaCaloR nascono alla fine degli anni ‘70, da un’intuizione dei Fratelli Bonci che a San Severino Marche, nell’entroterra Maceratese, si occupavano di impianti termoidraulici, nel pieno dello sviluppo edilizio della zona. La crisi petrolifera di quegli anni, diede loro spunto per ideare un sistema di riscaldamento a legna efficiente, che potesse sostituire gli impianti a gasolio allora diffusi soprattutto nelle zone rurali.

l’innovazione

Dalle prime Caldaie a Legna a fascio tubiero, passando per l’introduzione della serranda vetro saliscendi, divenuta successivamente a tenuta ermetica, sono stati introdotti i Monoblocchi da riscaldamento ad aria calda. Un’ampia gamma che si è andata a completare con l’introduzione del Bruciatore a Pellet, abbinato al Termocamino a Legna e sviluppato successivamente in un concetto di Termostufa Idro altamente performante. Una tradizione che lega qualità e artigianalità, che oggi le nuove generazioni portano avanti con passione e con uno sguardo proiettato al futuro.

IL CALORE DEL FUOCO

il fuoco

Fin dalla preistoria il Fuoco per l’uomo è stato strumento fondamentale per la sua sopravvivenza… Donava calore, cibo più salutare, luce nell’oscurità, protezione dai nemici.

“La scoperta del fuoco, ad esclusione del linguaggio, è probabilmente la più grande scoperta dell’uomo e precede l’alba della storia” Charles Darwin

la tradizione

Da allora il fuoco non è più uscito dalle nostre case, restando protagonista dei sistemi di riscaldamento domestico, diventando il cuore dell’abitazione, centro della vita sociale della famiglia.

LA PASSIONE PER IL LAVORO

la forza

I Termocamini ClimaCaloR sono da sempre sinonimo di altà qualità, cura nel dettaglio, solidità, affidabilità e durabilità nel tempo.
Costruiti in lamiera di acciaio a forte spessore, tutti i prodotti ClimaCaloR sono progettati e costruiti per ottenere i migliori risultati in termini di potenza e rendimento, con un occhio sempre attento alle caratteristiche estetiche.

made in italy

Interamente costruiti a San Severino Marche, nella provincia di Macerata, i Termocamini ClimaCaloR rappresentano la perfetta espressione del Made in Italy, di una qualità artigianale ottenuta con le migliori materie prime e lavorata con i più avanzati sistemi tecnologici, guidati da esperte mani che si tramandano un prodotto, che è diventato una tradizione di famiglia.